venerdì 22 febbraio 2013

La Svizzera un paese di Merda!?

LUGANO - "Siamo un paese di merda! Mi vergogno di essere svizzero!". Pierre Rusconi è arrabbiatissimo e non usa giri di parole per commentare l'abbattimento dell'orso M13. Il Consigliere Nazionale UDC si era speso in ogni modo, in sede parlamentare, per salvare la vita al plantigrado grigionese, ma gli sforzi si sono rivelati vani.


"Hanno dimostrato di avere una grande strategia per reintrodurre l'orso cioè abbattarli", tuona Rusconi. "Ma non si poteva spostare? Io davvero non riesco a capire! In Trentino ce ne sono 30 che girano e non è mai successo nulla!"

"Dovremmo mettere il filo spinato alle dogane con i cartelli dogane "no orso": almeno a qualcuno gli salviamo la pelle…perché ne arriveranno degli altri e visto che la nostra unica risposta è abbatterli, diventeremo nel Mondo il Paese della strage degli orsi!", dice Rusconi.

Il Consigliere Nazionale UDC è arrabbiato soprattutto con il Governo svizzero: "Le teste quadrate che abbiamo al Governo a Berna: la colpa è loro. Con Doris Leuthard in prima fila. Gente senza nessun rispetto per la natura e per la vita. Hanno fatto davvero una bella pubblicità al Canton Grigioni, anche per la candidatura alle Olimpiadi, davvero una bella immagine, complimenti!"

Ma se l'aspettava, chiediamo. "Assolutamente no. Era uscito da due giorni dal letargo? È vero che aveva incontrato una bambina, e capisco lo shock, ma ha fatto male a qualcuno? C'è stato un minimo problema? No! Ho sperato fino in fondo che prevalesse il buon senso di spostarlo. Si spostano perfino i leoni…Ma evidentemente la nostra strategia è l'assassinio. Siamo già al secondo orso abbattuto, dal prossimo abbiamo il numero sufficiente per parlare di strage".

A Berna è ancora pendente un postulato di Rusconi che chiede lumi sul futuro della strategia dell'orso: "Adesso vediamo cosa risponderanno. Ripeto: se vogliono trasformare la Svizzera nel Paese della strage dell'orso vadano pure avanti così. Noi che ci crediamo uno dei più civili al Mondo, siamo qui a prendere lezioni di civiltà da un Paese come l'Italia che, ripeto, solo in Trentino, gestisce senza problemi una trentina di orsi".
AELLE"

Fermi tutti.. ma chi è questo Rusconi?: (da liberatv) Pierre Rusconi nasce il secolo scorso, il 3 dicembre 1949 a Sorengo, dove dopo vari traslochi ritorna nel 2008. Tanto valeva non spostarsi…Fiduciario e politico a tempo parziale (precario). Da Consigliere comunale a Consigliere nazionale, passando da Municipale a Granconsigliere. Presidente dell’UDC Ticino per quattro anni sino al 2011. Coniugato, padre e nonno, lascerò la politica da… bisnonno. Chiedo quindi a chi scalpita di portare pazienza.

Presidente UDC Ticino.. Non posso scrivere quello che penso e dopo una conta infinita e una riflessione devo dar ragione al signor Rusconi! Siamo un paese di merda e io molto spesso mi vergogno di essere Svizzero! Per esempio tutte le volte che vedo un cartellone del partito UDC.. il più razzista xenofobo agressivo e di merda della confederazione. Meravigliarsi delle parole di quest uomo è impossibile e ormai l UDC ha detto e fatto fare agli svizzeri figure inimmaginabili che fanno perdere ogni senso a quello che dicono e fanno. Non paghi tengono un comportamento che conferma il fatto che stiamo diventando un paese incivile! Signor Rusconi.. se ne vada al diavolo!


3 commenti:

Giò ha detto...

Rusconi, uno svizzero esemplare! Un partito, UDC, esemplare!

eLtRiVuLziO ha detto...

haha gio mi hai rubato le parole di bocca!

eLtRiVuLziO ha detto...

Un anonimo ha postato un commento che ho censurato.. non certo perché sono pro censura ma.. visto i contenuti forti (insulti verso il sig Rusconi ecc) trovo sia il caso che ci metta la faccia! (il nome)