venerdì 22 febbraio 2013

Frattini vs Svizzera

M13, la petizione contro la Svizzera è targata Frattini L'ex Ministro degli Esteri italiano si fa promotore di una raccolta di firme per protestare contro l'uccisione dell'orso

"Il 2 novembre Frattini sottolineava che per rispondere al problema sicurezza quello che «si deve fare è semplice: si va in un campo nomadi a Roma, ad esempio sulla Cristoforo Colombo, e a chi sta lì si chiede "tu di che vivi?". Se quello risponde "non lo so", lo si prende e lo si rimanda in Romania. Così funziona la direttiva europea. Semplice e senza scampo»."

ROMA - Nella polemica sull'uccisione di M13 entra in gioco l'ex Ministro degli Esteri italiano Franco Frattini. L'esponente Pdl (attualmente non ricandidato alle imminenti elezioni italiane) ha creato una petizione online sul sito Firmiamo.it, nella quale invita il Governo italiano a "protestare ufficialmente con la Svizzera per l’uccisione dell’orso trentino “M13”".

"Sopprimere un animale, anche quando non ritenuto pericoloso, è un'imperdonabile contraddizione, oltre ad un violento ed atroce gesto, che merita risposte e azioni immediate da parte di chi ha forse l'uso del "grilletto" facile verso gli animali" si legge nelle motivazioni della petizione, messa online intorno alle 14 di venerdì, e che per diventare effettiva dovrà raggiungere 5mila firme.

"La casistica" prosegue Frattini "ci offre tante misure alternative per controllare animali spesso considerati pericolosi. Eppure, per inesperienza o per indifferenza si ricorre sempre alla strada più facile". Non mancano i commenti infuocati dei firmatari dell'appello, che sfogano così anche i propri sentimenti anti-elvetici. "Io abbatterei voi" scrive Giuseppe, mentre Michele se la prende con tutta la popolazione elvetica: "Svizzeri di m...a".

Nessun commento: