sabato 12 febbraio 2011

Solare

A Torino è stata presentata l’invenzione che nel futuro trasformerà ogni superficie vetrata in una fonte di energia pulita, in questo modo si potrà dire addio ai comuni pannelli solari installati sui tetti delle proprie case e utilizzare al suo posto anche una semplicissima finestra. Una scoperta questa che sicuramente rivoluzionerà l’intero settore delle energie solari, oltre ad essere impiegata nei campi più diversi, dando vita ad apparecchiature che forse neanche noi possiamo immaginare.

Il prototipo realizzato dall’Università di Torino è un fotovoltaico composto da materiali organici ecocompatibili in sostituzione del comune silicio, che fra un anno sarà sviluppato a livello industriale.

Al riguardo, il sindaco di Settimo Torinese, comune dove fra circa sei mesi sarà possibile ammirare sulle vetrate dell’edificio pubblico questa splendida tecnologia, Aldo Corgiat, ha spiegato: ‘il gruppo Kinexia, società quotata alla Borsa di Milano che opera nel settore delle energie rinnovabili, ha in animo di investire nello sviluppo del progetto di fotovoltaico organico portato avanti da Cyanine Technologies e Pianeta’.


2 commenti:

Ginger ha detto...

Noi di Torino siamo troppo avanti ahahahahah

Ottimo!!! nn lo sapevo quando sarà realizzato andrò a Settimo vederlo è vicinissimo da casa mia

eLtRiVuLziO ha detto...

Bestiale manda qualche foto :)