mercoledì 2 febbraio 2011

Fuga verso la felicità

in onda a Storie il 13 febbraio RSI1
Link per vedere l`anteprima


Cos’hanno in comune un gruppo di ragazzi ticinesi, studenti presso la Scuola Specializzate per le Professioni Sanitarie e Sociali di Canobbio, e un gruppo di ragazzi tibetani, giovani profughi che vivono in esilio nel nord dell’ India, ospiti di uno dei cinque Tibetan Children Villages (noti, semplicemente, come TCV) voluti da Sua Santità il Dalai Lama per educare quelli che egli stesso definisce “ i semi del futuro del Tibet”?
Il piacere di comunicare e di conoscere coetanei all’altro capo del mondo, certamente. Ma anche e soprattutto una volontà comune di porsi ed affrontare domande profonde che rispondono ad una esigenza comune: che ne sarà di noi, da adulti? In quale mondo vivremo? Come potranno, le nostre idee, contribuire a cambiarlo e a renderlo migliore, più solidale, più giusto, più sano e vivibile, a cominciare dalla natura che ci circonda?

Questi sono i temi che i giovani ticinesi e tibetani hanno dibattuto per oltre un anno; ora nel documentario di Matteo Bellinelli si raccontano e si confrontano, allegri e pieni di ottimismo, e scoprono di avere molte cose in comune. Soprattutto, il coraggio e la speranza.

Mitico Zeo! Bravo Bravo!

2 commenti:

Unknown ha detto...

El me bimbo!!! =o)

eLtRiVuLziO ha detto...

Som curios :) domenica vedremo, se volete passare la porta é aperta!