martedì 18 gennaio 2011

Firefox 4

In attesa della versione definitiva che è prevista gia per il mese prossimo.. si dice.. è stata rilasciata l`ultima versione beta (9) che prospetta molto bene in vista della definitiva.



Mozilla ha effettuato alcuni test che mostrano una diminuzione di circa 10 secondi rispetto alle precedenti versioni quando il browser si avvia da zero e termina con il caricamento di 11 pagine cariche di JavaScript. Firefox 4 beta 8 impiega 41,04 secondi mentre a Firefox 4 beta 9 ne servono soli 32,48.

Questa potrebbe essere l´ultima beta di Firefox 4 tanto che la versione finale stabile è attesa per il prossimo mese di Febbraio. Mozilla afferma di aver corretto già 662 bug contro i 1400 già sistemati nella precedente beta 8.

Link per scaricare e provare la Beta: www.mozilla.com/it/firefox/beta/

9 commenti:

LeNny ha detto...

Provo questa beta, tnx dell'info.

Ora sto usando la 3.6.13 e si trascina con i bugs. :)

Ciao.

LeNny

;)

eLtRiVuLziO ha detto...

ma ci mancherebbe :) io sono un fox dipendente e anche se è vero la vers 3 ha molti bug resta la migliore sulla piazza spero che la 4 sia anche per palmari.. iphone.. ipad.. ecc

LeNny ha detto...

Se Apple non implementa flash nativo serve a poco fox su iPhone/iPad. :)

eLtRiVuLziO ha detto...

in teoria e dico teoria perchè dovrei informarmi.. dopo una cena ho fatto questa domanda ad un amico che se ne intende e.. mi pare he che ha parlato di un nuovo sistema di decodifica dei browser internet che permetterebbe di evitare questo prob ri..ma.. potrebbe essere frutto dei fumi della digestione e la tarda ora :) chiederò ancora jaja

LeNny ha detto...

Chiedi e poi suonami il citofono. :P

eLtRiVuLziO ha detto...

hehe

LeNny ha detto...

Trivulzio, leggi qui:

"Gli sviluppatori di Mozilla Firefox hanno da poco bloccato l’add-on di Skype a causa di oltre 40.000 crash segnalati nell’ultima settimana.Il team di supporto di Mozilla, ha fatto anche sapere di aver provato ripetutamente a contattare gli sviluppatori di Skype - uno dei più diffusi software per le telecomunicazioni VoIP e la chat - non ricevendo però alcuna risposta e da qui la scelta del blocco della diffusissima toolbar.A seguito del blocco però, da parte di Skype è partita la comunicazione ufficiale relativa alla volontà di risolvere il problema."

Magari ti viene utile. :)

Ciao.

eLtRiVuLziO ha detto...

Io uso skype ma esclusivamente dall app.. Odio le toolbar ma mi sembra veramente strano un comunicato del genere per un soft cosi popolare e utilizzato!

LeNny ha detto...

La comunicazione è ufficiale ed è stata rilasciata ieri. :)

Ciao.