venerdì 21 gennaio 2011

Bogotaaaa

La Svizzera italiana e la percezione della sua sicurezza. Un argomento sempre più presente nelle paure della popolazione, come testimonia il boom di agenzie private di sorveglianza che si sono sviluppate in Ticino negli ultimi dieci anni, andando sempre più a occupare compiti e ruoli che prima venivano esclusivamente affidati alla sola polizia. Come si è arrivati a tutto questo? Quali sono le cause scatenanti e quali gli effetti nella vita di tutti i giorni? Ma soprattutto chi sono questi agenti di sicurezza, qual è la loro formazione e fino a che punto possono avere le responsabilità di intervento? Ripercorrendo alcuni casi di cronaca più recente e pedinando il lavoro di questi agenti sul campo, “Vendesi sicurezza” ha cercato di far luce su un settore, come quello del mercato della sicurezza, in cui le poche regole scritte lasciano spazio a tante zone d’ombra, difficili da controllare.

Calca sull`immagine per vedere il video

Io ho gia detto la mia.. (link)

6 commenti:

LeNny ha detto...

Ho seguito la trasmissione in diretta...

Ciao. :)

eLtRiVuLziO ha detto...

Massi hai visto la follia mediatica in diretta hehe iuuuu che idea ti sei fatto? (ho paura a chiedere :/)

Soma ha detto...

devo ancora vederlo, è passato giovedì? ma si vede roré? dopo lo guardo!

eLtRiVuLziO ha detto...

devi vederlo :)

LeNny ha detto...

Che idea mi sono fatto? Evitami di bestemmiare. Tnx. :)))

Ciao.

Mengo ha detto...

IUUU Paura e Delirio a Roré!

Ciao