sabato 14 giugno 2008

40 anni di Sci Club RoRé

Oggi si sono tenuti i
Festeggiamenti per i
40 anni di Attivita dello
S
chi Club Roré


Lo Sci Club di Roveredo nasce nel lontano 1968. In questo anno, infatti, una decina di arditi giovani che si
trovavano spesso dalla Irma, ristorante che più tardi diventava anche sede ufficiale dello Sci Club di Roveredo, hanno deciso di costituire una società che raccapezzava tutti gli interessati allo sci alpino. Per questa occasione venne legalmente riconosciuto uno statuto che con alcune modifiche ci giunge fino ad oggi.

La leggenda vuole che gli arditi giovani
portassero questi nomi:

Agnese Ciocco
Bruno Künk
Corrado Bertossa
Curzio Albizzati
Domenico Ciocco
Germano Grassi
Giulio Zendralli
Marcello Felice
Sandro Tamò
Valeria Rigassi

Nel dicembre del 1969, Valeria, Curzio e Corrado, organizzano il primo corso di sci natalizio alla Capanna Oscar di San Bernardino. L’affluenza al corso, allora come oggi, si aggirava ad un centinaio di appassionati. Nei quarant’anni trascorsi d’allora questa è sempre stata l’attività più rilevante proposta dallo Sci Club Roveredo.

Negli anni avvenire la società ha sempre portato numerose attività sportive invernali che comprendevano sci di fondo, sci alpino ed escursioni con pelli di foca. I partecipanti di allora ricordano con un pizzico di nostalgia questi momenti di ritrovo e di grandi cantate.

Oggi lo Sci Club Rorè si impegna nel proporre le più disparate attività. Infatti possiamo trovare proposte sportive e non, durante tutto l’arco dell’anno. L’attenzione è posta particolarmente ai bambini per i quali vengono organizzate uscite in slitta, escursioni in montagna, arrampicate, ginnastica presciatoria, giochi ecc.. Ma lo Sci Club Rorè pensa anche ai più maturi e per loro prepara abbuffate con musica, giochi e feste varie.

Le attività proposte nella la prossima stagione sono sotto Calendario

Attualità

Venerdì 29 giugno 2007 ha tenuto luogo l’assemblea generale dello Sci Club Rorè nella quale si sono dimessi Petra Cattaneo, Bruno Cattaneo, Stephan Lurati e Cristian Zoppi. Sono invece subentrati Simon Morandi e Juri Ponzio.

Lattuale comitato è composo dai seguenti membri:

Balzarini Simone (Presidente) Ponzio Juri (Segretario) Buchman Fabio (Cassiere) Albini Efrem (Membro) Belloli Pietro (Membro) Morandi Simon (Membro) Perri Nicola (Membro)

www.sciclubrore.ch

Benvenuti cari amici dello Sci Club Rorè! Siamo felici di incontrarti nella nostra pagina web!!!
Siamo una società di giovani appassionati della neve e offriamo a te, grande o piccino che sia, molte attività sportive , in specialmodo l'insegnamento dello snowboard e dello sci alpino! Ma non finisce qui! I nostri monitori ufficialmente formati presso G+S (Gioventù e Sport) sono a disposizione tutto l'anno per le più svariate attività.
Nel calendario trovi tutte le date nelle quali ti puoi iscrivere per i tuoi weekend più sportivi in compagnia di tanti amici!

Il nostro sito internet vi permette inoltre di avere tutte le informazioni riguardanti lo Sci Club di Roveredo: membri, storia, attività e per i più interattivi ci sono fotografie e guestbook da cliccare!!!

Nessun commento: