giovedì 22 maggio 2008

AC Bellinzona - Spettacolo!!

SPAREGGIO
La Super League si tinge di granata, Bellinzona promosso!

SAN GALLO - La promozione è cosa fatta. Quella che sembrava un'impresa impossibile o quasi si è trasformata in realtà. "Abbiamo sofferto - dice Pino Miccolis al termine della partita - sapevamo che sarebbe stata dura ma con il passare del tempo eravamo sempre più tranquilli". "Per me si tratta della prima promozione - continua Miccolis - a 35 anni è un sogno che si avvera".Alessandro Mangiarratti ha svelato alcuni retroscena: "Non abbiamo preparato nessuna maglietta e nessuna festa per la promozione, ora andiamo tutti a casa per festeggiare tutta la notte assieme ai nostri tifosi". Una gioia che coinvolge anche il neo-rieletto Brenno Martignoni. "I ragazzi sono stati stupendi, grazie a tutta Bellinzona per questa serata e per queste stupende emozioni" sono state le parole del Sindaco che ha poi aggiunto: "Sono molto orgoglioso del traguardo raggiunto e della serie A".Un'impresa eccezionale che a 18 anni dalla retrocessione proietta la società nella storia. Per la sua ultima partita l'Espenmoos si è trasformato in una vera e propria bolgia, il pubblico di casa ha spinto i propri beniamini verso l'impresa che garantiva loro la permanenza nella massima categoria. Non abbastanza però per l'impresa di Neri e Lulic che hanno sancito il risultato scatenando sia i tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta come pure la folla che ha animato Piazza del Sole a Bellinzona.

Partita ritorno spareggio ASL/ChL 07-08 FC San Gallo – ACB 0-2 (pausa 0-1) reti 36’ Neri (0-1) e 92’ Lulic (0-2) formazione granata Bucchi – La Rocca, Mangiarratti, Carbone (5’ Wahab) – Miccolis, Moresi, Rivera (76’ Raso), Lulic – Pouga (80‘ Belotti), Neri, Taljevic (a disp Bernasconi, Conti, Mihajlovic e Paulauskas) note granata: assenti Andjelkovic, Grabbi (inf), De Luigi, Ferrazza, Locatelli, Milani, Milosevic, partita no. 100 di Belotti con la maglia granata in campionato, ammoniti 38’ Moresi, 41’ Taljevic, 54’ Neri e 83’ Lulic

I nostri ragazzi questa sera hanno compiuto una vera e propria impresa ! La vittoria era alla portata della squadra di Petkovic e del suo staff tecnico come pure della compagine dirigenziale ma si sapeva benissimo che solo con una grandissima prestazione si sarebbe potuto raggiungere la promozione. Le coordinate erano note ma per riuscire ad imporsi in un’atmosfera tanto calda quale quella dello stadio sangallese non era certo sufficiente sapere cosa ci attendeva. E’ comunque giusto far notare che i nostri tifosi presenti hanno ben saputo far sentire la propria importantissima voce. Le grandissime qualità morali, tecniche e fisiche dei nostri giocatori e la capacità di sfruttarle al massimo hanno fatto la differenza. Da più di 2 stagioni i nostri beniamini ci stanno regalando enormi soddisfazioni, essi inoltre hanno saputo ottimamente riprendersi da momenti difficili (basta pensare all’ultimo, ovvero quello di Délèmont) e resistere alla tentazione di adagiarsi su quegli allori conquistati con grande merito (v. finale di Coppa). Del resto non ne abbiamo mai dubitato ed ora abbiamo raccolto i frutti meritatissimi …

FORZA GRANATA, NON SI MOLLA !!!

Nessun commento: