venerdì 11 gennaio 2013

Sei di Roveredo?!

Prima elementare a Roveredo: La maestra chiede cosa fanno di lavoro i genitori dei bambini.. andando avanti bambino per bambino.. Cosa fa tuo padre di lavoro? "il mio fa il meccanico" ooo che bello ancora un lavoro manuale bello bello e il tuo.. passando al bambino di fianco.. "il mio fa il giardiniere e mia mamma la sarta" oooooo ma bellissimo lavori che aiutano a crescere con la manualità che sta sparendo questi sono i veri lavori bello bello bello.. e il tuo papà cosa fa Paolino? "il mio papà fa il viados" cosa? ehm ma.. ehm bene allora andate fuori a giocare un attimo che.. ehm ecco andate fuori che vi chiamo io.. tu invece stai un attimo accanto a me Paolino.. (gl altri bambini escono e quando si trova sola con lui) Ehm ma Paolino sei sicuro che tuo papà fa il viados? Ma sai cos è un viados? "si maestra so cos è il viados e non è vero che il mio papà è un viados.. ma avevo vergogna a dire davanti a tutti che lavora in consiglio comunale"

Nessun commento: