mercoledì 9 febbraio 2011

Punta di Freccia e Il Fuoco!

Innaugurazione del museo del moesano, abbiamo deciso di andare a visitare i 4 posti dove si potevano osservare diversi mestieri ecc del passato ecc :) Alla mattina val Calanca, pomeriggio Mesocco e Norantola.. Perfetto diana alle 8 e via!


Seratina un po lunga e son gia le 12.. vabbhé la Calanca salta di base e questo ha fatto passare subito metà del poderoso mal di testa, cafféethe nicotina e con calma si parte per il castello di Mesocco. 20-25 minuti di macchina e siam li!

20 minuti, circa metà strada, dopo averlo chiesto più volte, mi sono accertato di persona che il freno a mano non fosse tirato, la panda stentava e all`arrivo é stato subito chiaro che la gita non era partita proprio dadio

Ci stringiamo per poter affrontare un vento da primato anche secondo il binaghi, tirava talmente tanto vento che il tendone con dentro i tavoli e il bar era: (a detta dell unico personaggio in zona) impraticabile, qui viene giu tutto!

Per fortuna che abbiamo incontrato 3 folli, nascosti o aggrappati da qualche parte spuntano Robin Hood e Lady Marian.. dimmi te.. avevano spostato le "prede" tipo a 4 metri da dove si sparava e mi giro un momento.. e la mia belizima gli dava anche corda uhuhuh assurdo non potevo guardare!


Vivi andiamo a cercare un angolo dove ripararsi e spunta un tipo che spiegava come accendere il fuoco hehe e lo faceva anche vedere e ci riusciva con sassi e un fungo ma.. la cosa veramente difficile era spegnere il fuoco che avviava haha per culo è quasi tutto sasso!



E poi la cosa più interessante..

2 commenti:

Tami ha detto...

hahahha però bello quello del fuoco dai!

eLtRiVuLziO ha detto...

che poi quasi dimenticavo! Robin non ricordo ma sia il master del fuoco che quello dei "sassi" parlavano solo tedesco.. assurdo e onestamente orrendo per il museo del moesano ja