giovedì 25 febbraio 2010

Affinché i Pedofili non Lavorino più con Fanciulli!

Nuova Iniziativa Popolare Federale CONTRARIAMENTE ALLA CREDENZA POPOLARE Attualmente, secondo la legge, una persona che abusa dei bambini (se ha scontato la sua pena) è libera di esercitare un’attività professionale o di volontariato con dei minori. L’insegnante, l’allenatore sportivo, l’educatore, l’accompagnatore delle colonie delle vacanze dovrebbero rappresentare un’autorità e costituire un esempio... La maggior parte di queste persone sono degne della nostra fiducia. Tuttavia sappiamo che chi è attirato sessualmente dai bambini andrà dove potrà soddisfare le sue pulsioni. Un pedofilo essendo stato condannato per abuso sessuale su un bambino non dovrebbe avere la possibilità di reintegrarsi in un contesto dove può di nuovo abusare sui minori.

UN TESTO CHIARO E INCONTESTABILE
Art. 123c (nuovo) Misura conseguente ai reati sessuali commessi su fanciulli o su persone inette a resistere o incapaci di discernimento.
Chi è condannato per aver leso l’integrità sessuale di un fanciullo o di una persona dipendente è definitivamente privato del diritto di esercitare un’attività professionale od onorifica a contatto con minorenni o persone dipendenti.


Scarica i formulari di raccolta firme da marche-blanche.ch e se puoi iscriviti come volontario per le raccolte firme che si terranno il 29 maggio 2010 e il 5 giugno 2010 in tutta la Svizzera.

Ringrazio magna helvetia per questo post e per aderire a questa iniziativa!
http://www.marche-blanche.ch/

2 commenti:

Scorretto ha detto...

Grazie a te!

Il Persico ha detto...

Stampati i fogli per la raccolta firme! Grazie per l`info! Ci siamo anche noi!