giovedì 29 maggio 2008
Giu Le Mani dalle Officine di Bellinzona!
Tavola Rotonda - Torna la speranza
Matteo Pronzini, sindacalista Unia e del Comitato Giù le mani dalle Officine, reduce dalle 8 ore di riunione attorno a tavolo delle trattative sul futuro delle officine, dichiara la sua soddisfazione: "Le FFS investiranno da qui al 2010 10 milioni di franchi per le Officine".
BELLINZONA - Il sole fa capolino all'orizzonte delle officine FFS. E' terminata verso le 18,00 la seconda tornata della tavola rotonda sul futuro delle Officine FFS Cargo. Mediati da Franz Steinegger, l'incontro si è protratto per 8 ore. Attorno al tavolo delle trattative i rappresentanti del Comitato di sciopero giù le mani dalle Officine, i consiglieri di Stato Marco Borradori e Laura Sadis, la direzione delle FFS (escluso il direttore generale delle FFS Andreas Meyer).
Matteo Pronzini, rappresentante di comitato e sindacalista di UNIA non nasconde la sua soddisfazione: "Domani parleremo con gli operai, ma posso tranquillamente dire che possiamo ritenerci soddisfatti".
L'aria di tensione che si respirava fino a qualche ora fa, sembra lasciare il posto a un certo ottimismo. Pronzini elenca i quattro punti che contribuiscono, per il Comitato, ad alimentare una speranza concreta: "Oggi è stato nuovamente ribadito che le officine di Bellinzona non hanno in nessun modo contribuito al dissesto finanziario della FFS Cargo. Le lettere d'intenti con i privati per la gestione dei carri per creare una SA sono state stracciate. Le FFS faranno investimenti di 10 milioni di franchi da qui al 2010, ed è stato tolto il provvedimento rivolto ai quadri dirigenti delle Officine in cui si vietava di non parlare con il comitato di sciopero".
La prossima tavola rotonda è prevista il 23 giugno.
p.d'a. [ticinonline - tipres]
Grandi tutti!
Grandissimo Gianni!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento